Profilo di Alfio

PROFILO GENERALE

 

Alfio si caratterizza per la sua ecletticità e poliedricità che lo hanno avvicinato a diversi contesti lavorativi, da cui ha saputo trarre competenze e apprendimenti che ha integrato e armonizzato in modo evoluto e consapevole.

Infatti la sua attuale professionalità è stata costruita su campo e senza basi scolastiche solite e convenzionali.

A questa capacità arriva anche per la sua evidente tensione al pensiero creativo e laterale che lo porta a innovare continuamente sia soluzioni che metodi, rompendo schemi e paradigmi consueti, tanto di ragionamento che comportamentali e relazionali.

Disponibile e cooperativo, contribuisce in modo fattivo anche nel lavoro di gruppo, di cui coglie e apprezza la potenzialità di produrre idee creative. Al tempo stesso opera con efficienza ed efficacia anche individualmente, trovando in autonomia soluzioni con margini di scelta, decisione e utilizzo risorse.

Persona positiva e solare, apporta un clima positivo nei gruppi in cui è inserito, pur sostenendo con puntualità propri punti di vista e opinioni, in modo assertivo. Questa modalità relazionale gli permette di sostenere e risolvere costruttivamente i conflitti.

 

Dr.ssa Isabella Degli Esposti
Psicologa e counsellor


Related Articles